io leggo perchè logo

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori ed è rivolta a studenti, genitori, insegnanti, personale della scuola.

Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

dona un libro alle scuole

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Sostieni anche tu l'iniziativa acquistando e donando alla scuola i libri che più preferisci nella settimana sopra indicata. Sarà a tua disposizione un elenco di libri consigliati presso le seguenti librerie aderenti:

LA FELTRINELLI VILLAGE, Centro Commerciale Meridiana Città shopping,

Via Kennedy 29/h - 42124 Reggio Emilia